PRODUZIONI

Pasta fresca   

Simbolo dell’Italia, consumata in tutto il mondo, la pasta fresca di Gaetano e Annamaria è fatta con semola di grano duro, uova da allevamento a terra ed acqua, senza conservanti, coloranti e additivi. L’impasto viene realizzato in ambienti con temperatura costante e controllata, e viene lasciato riposare per 30 minuti circa, per essere poi lavorato con la trafila in bronzo che dona alla pasta la particolare superficie ruvida. Nel laboratorio del Mulino D’Oro si realizzano i seguenti laminati: tagliatelle, fettuccine, pappardelle, tagliolini, gnocchi, fusilli napoletani, orecchiette, trofie, sfoglie per cannelloni e lasagne. Non da meno sono i ripieni. La pasta fresca ripiena Mulino D'Oro è un viaggio sensoriale: agnolotti, ravioli e tortellini, realizzati con materie prime fresche, selezionate e di alta qualità, come la ricotta vaccina, la mozzarella, il prosciutto, le carni e le verdure di stagione. Tutti i prodotti sono pastorizzati.

Specialità di pasta fresca  

Nel corso degli anni diversi prodotti hanno fatto e fanno la storia del Mulino d’Oro, tra questi spiccano i lavorati di pasta fresca: cannelloni, lasagne, girelle, fagottini, saccottini, fettuccine alla bolognese napoletana, fettuccine alla boscaiola, pappardelle ai funghi porcini, pennette alle melanzane violette con datterino e provola di Agerola. 

Pasta secca 

Preparata con le migliori semole di grano duro, basandosi sul tradizionale processo produttivo, la nostra pasta secca artigianale è realizzata utilizzando esclusivamente trafile di bronzo e seguendo una lenta essiccazione. La nostra pasta secca è priva di qualsiasi additivo, colorante e conservante. 

Gastronomia: le materie prime  

Uno dei segreti del successo del Mulino D’Oro sta nell’utilizzo di materie prime selezionate e di qualità provenienti da aziende di spessore quali Selecta, Jolanda de Colò, Prosciutti Lenti, Salumi Schettino, Aia, Cesarin ed altre. 

Alcuni tra i principali prodotti utilizzati: uova da allevamento a terra; Patate di Avezzano; cipolla ramata di Montoro; Ricotta Vaccina; Limone Costa d'Amalfi I.G.P.; salmone scozzese Loch Fyne; Caciocavallo Podolico